Animali dell’altro mondo

Gli animali delle Galapagos

Le Galapagos sono delle isole a ovest dell’America del Sud. Su queste isole ci sono animali e piante unici al mondo; quindi uno scienziato di nome Charles Darwin ci andò e scopri l’evoluzione delle specie.
Vi racconto gli animali più conosciuti, con le foto che ha scattato mia nonna in un viaggio su queste isole.

Tartaruga gigante delle Galapagos 

È la più grande tartaruga terrestre e vive solo nelle Galapagos. Arriva a 120 cm e 250 kg. Può vivere fino a 150 anni ed è erbivora. Sono animali di colore bruno, ma le alghe gli fanno diventare verde la corazza.

Le otarie camminano sulle pinne e possono correre più velocemente di una persona. Le femmine pesano 100 kg e i maschi 250 kg. Pescano bene e così hanno tanto tempo libero per giocare e riposarsi. Mangiano calamari, polpi e pesci. Temono i grandi squali e sono grigie e marroncine. Si vedono ovunque: perfino sulle panchine e davanti alle porte di casa. 

Iguana delle Galapagos

L’iguana Marina è capace di immergersi fino a 10 metri di profondità per brucare le alghe. È l’unica iguana marina del mondo. È di colore scuro e i maschi possono superare 1 m e 10 kg. Alle iguane piace stare in compagnia e scaldarsi al sole. Ci sono pure iguane terrestri molto simili, ma di colore giallastro, che mangiano foglie e frutti di cactus e a volte fiori e carogne.

Fregata magnifica

Sono grandi uccelli neri con apertura alare di oltre 2 metri per solo 1,5 kg. Non nuotano e camminano male, ma volano benissimo. Possono rimanere in volo per più di una settimana. Mangiano pesci volanti, uova e pulcini e rubano pesci agli altri uccelli. I maschi hanno una sacca rossa al collo, che gonfiano come un palloncino durante il corteggiamento. 

Sula delle Galapagos

Le sule sono uccelli marini che pescano con degli spettacolari tuffi: entrano nell’acqua come frecce. La più conosciuta è la sula dai piedi azzurri che si trova solo alle Galapagos. Misurano 80 cm e con l’apertura alare più di 1 m.

Ideato e realizzato da

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.