Festeggiamo il natale con Babbo Natale!

Dove sarebbe il miglior posto di festeggiare il Natale?Alla casa di Babbo Natale, ovviamente! E allora, per il Natale, io e la mia famiglia siamo andati a Rovaniemi in Finlandia, la città natale ufficiale di Babbo Natale

Rovaniemi è la capitale della Lapponia, nel nord della Finlandia. Ha una latitudine di 70 gradi, ed è quindi l’inizio del magico Circolo Polare Artico, il portale al polo nord, dove il sole non tramonta mai d’estate, mentre d’inverno non sorge mai. Questo è il luogo in cui Babbo Natale vive e lavora, e nel periodo natalizio riceveva e inviava lettere ai bambini di tutto il mondo e dove inizia il suo viaggio per fare regali.

Rovaniemi era coperta di neve. È un villaggio bellissimo con molti alberi di Natali e luci, come in un paese delle meraviglie da fiaba. Babbo Natale era un gentiluomo molto gentile con una generosa ospitalità. Ci ha invitato a casa sua e ci ha fatto fare un giro in slitta con le sue renne.

Abbiamo anche fatto un giro in slitta con gli husky e siamo andati in motoslitta e a sciare lì. Abbiamo persino inviato cartoline agli amici dall’ufficio postale di Babbo Natale!

Ma il ricordo più incredibile è stata la caccia alla bellissima ma misteriosa aurora nelle fredde, buie e profonde notti invernali. Il tour di solito durava 4 ore dalle 20:30 alle 00:30. Andavamo al lago ghiacciato o nella foresta innevata per ore ad aspettare l’aurora, con falò e salsicce arrosto e marshmallow che erano davvero buonissimi con la cioccolata calda. Per la prima volta abbiamo visto così tante stelle e costellazioni nel cielo che non avevamo mai visto prima! Faceva un freddo gelido con una temperatura inferiore a -26°C e le nostre mani e le dita dei piedi erano congelate. Per 3 notti non abbiamo avuto la fortuna di vedere l’aurora, ma durante la nostra ultima notte lì, abbiamo visto un debole bagliore verde sopra l’orizzonte!

Nel complesso, è stato un viaggio fantastico vedere Babbo Natale e la sua città natale. Era la prima volta che attraversavo il circolo polare artico, la prima volta che guidavo una slitta trainata da renne e la prima volta che vedevo l’aurora boreale!

Ideato e realizzato da

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.