ATTACK ON TITAN

Autore: Hajime Isayama
Tipologia: shonen
Ambientazione: 845 d.c., Germania

La storia parla dell’ umanità intera che si ritrova costretta a chiudersi dentro delle mura per proteggersi dai giganti.

Inizia con la morte della madre del protagonista, Eren, per mano di un gigante dopo la rottura del muro protettivo. Eren è colmo di rabbia, perciò farà di tutto per vendicarsi con l’aiuto dei suoi due amici di infanzia Mikasa e Armin, entrando nel “corpo di ricerca” ovvero la parte dell’ esercito addetta all’ uscita dalle mura per contrastare i giganti.

ONE PIECE

Autore: Eiichiro Oda
Tipologia: shonen comedy
Ambientazione: 1600 d.c., posizione non definita (mare)

La storia segue le gesta di Monkey D. Luffy, un bambino che avendo mangiato il frutto maledetto gum gum si ritrova con l’abilità dell’allungamento degli arti e del collo, e essendo il suo idolo un pirata si mette in testa di trovare un tesoro impossibile da trovare: il “one piece” che da il nome al manga. Luffy con il tentativo di creare una ciurma si fa tanti amici come Zoro e Nami che lo accompagneranno nella sua impresa folle fino alla fine dei 99 manga che compongono la serie.

JOJO

Autore: Hirohiko Araki
Tipologia: shonen seinen
Ambientazione: fine 1800/ Inghilterra

La storia è articolata intorno alle peripezie della famiglia Joestar; ciascuna delle otto serie si sofferma sulle avventure di uno dei suoi discendenti, e ognuna si svolge in un diverso momento storico. Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell’altra il nomignolo “JoJo”. In tutta l’opera è presente una quantità innumerevole di citazioni musicali e cinematografiche, inizialmente velate e nascoste, e successivamente sempre più palesi.

BERSERK

Autore: Kentaro Miura
Tipologia: shonen
Ambientazione: 1400 d.c., si suppone in Inghilterra

Gatsu, un mercenario dall’oscuro passato, giunge nella città di Koca, oppressa da un malefico Barone. Gatsu uccide tutti i suoi subordinati, tenendone in vita uno per avvertire il padrone che il Guerriero Nero è venuto per lui. Il Sindaco, che teme rappresaglie da parte del Barone — in realtà una creatura demoniaca che si ciba di umani — fa arrestare Gatsu. Il Barone decide tuttavia di sterminare tutti gli abitanti e dà fuoco alla città. Gatsu viene liberato da Pak, un elfo che aveva soccorso poco prima, e affronta il Barone nella sua forma di serpente. Gatsu continuerà la sua avventura in compagnia di Pak alla ricerca della “mano di Dio“.

NeuN

Autore: Tsutomu Takahashi
Tipologia: azione drammatico storico
Ambientazione: 1940 (seconda guerra mondiale), Germania

Questo manga parla del folle progetto di estendere la razza ariana facendo nascere 15 bambini, tutti con il seme di Hitler.

Neun, il protagonista, è il nono bambino con lo stesso DNA di Hitler; cerca di scappare in un altro paese con l’ aiuto di Tom, un ribelle dell’ esercito razzista che ha il compito di proteggere Neun dai tentativi di uccisione nei suoi confronti da parte di ignoti. Per salvare Neun, Tom deve scortarlo fino al suo sbarco in Inghilterra, e durante percorso i due incontrano i fratelli di Neun con i rispettivi protettori.

Ideato e realizzato da

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.