Un giorno con Giorgia Villa

Com’è la giornata di Giorgia Villa? Scopriamolo insieme…

2018 Summer Youth Olympics

Dal lunedì al venerdì:
Ore 7
Giorgia abita con le compagne di squadra all’Accademia di ginnastica artistica, a Brescia. Dopo la sveglia, fa colazione insieme alle compagne, stanno attente al cibo, ma non seguono una dieta precisa.

Ore 8.30
Giorgia va in palestra insieme alle compagne; la prima ora e mezza è di riscaldamento, esercizi di scioltezza e potenziamento. In allenamento indossano tute comode e body sbracciati (quelli belli, decorati, con le maniche lunghe, sono riservati alle gare).
Il resto dell’allenamento, dalle 10 alle 13, è dedicato agli attrezzi: la trave (che è la preferita da Giorgia), le parallele asimmetriche, la pedana per il volteggio e la pedana elastica per il corpo libero, che prevede una parte acrobatica su base musicale. Imparano cose nuove e provano le sequenze di gara, seguite dagli allenatori.

Ore 13
A pranzo mangiano pasta, riso o pizza, a volte. Al completo sono in 25 o 30 (a dormire restano invece solo in 12).

Ore 14
Tornano in palestra. Dopo il riscaldamento di nuovo agli attrezzi. L’ultima mezz’ora è riservata alla coreografia, ai salti e agli slanci con la coreografa Rodica Demetrescu. In palestra sono più o meno 15, mentre in gara 5 o 6.

Ore 16.30
Dalla seconda media Giorgia non va più alla scuola pubblica. Gli insegnanti vengono in Accademia e lei e le sue compagne fanno lezione privatamente; a fine anno c’è l’esame per passare alla classe successiva. Ora Giorgia è in IV superiore, al liceo delle Scienze Umane. Sono ore molto intense e concentrate, ma senza compiti visto che le resta poco tempo per famiglia e amici.

Ore 19.30
Cenano insieme, mangiando proteine e verdure. Poi il tempo per il relax: giochi di carte o un film.

Nel Weekend:
Di sabato dopo gli allenamenti del mattino Giorgia torna a casa, a Bergamo, l’unica occasione per vedere il suo ragazzo. Domenica sera rientra in Accademia.

Ideato e realizzato da

,
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.