I wurstel mummia sono dei wurstel avvolti nella pasta sfoglia. Mi piace molto prepararli per Halloween, alle feste o magari semplicemente in una serata di famiglia. Sono molto facili da preparare e molto simpatici da presentare.


Ingredienti:
- wurstel
- pasta sfoglia
- tuorlo d’uovo
Preparazione
Stendere la pasta sfoglia e tagliarla a striscioline non troppo larghe, circa un centimetro, con un coltello o una rotella della pizza.
Prendere un capo della strisciolina di pasta sfoglia e posizionarla un po’ in diagonale al centro del wurstel, arrotolare tutta la striscia di pasta sfoglia sul wurstel.
A me piace coprire tutto il wurstel come una vera mummia anche con più passaggi ma se vuoi puoi fare meno passaggi e lasciare scoperte delle parti del wurstel. Per fare la testa della mummia io prendo una parte della strisciolina di pasta sfoglia e la arrotolo all’estremità del wurstel come se fosse un cappello o un turbante
Quando hai finito di arrotolare tutte le striscioline prendere un coltello e, con la punta, fare delle piccole incisioni orizzontali sulla parte scoperta del wurstel che saranno gli occhi poi anche un’altra in verticale che sarà il naso.
Sbattere un tuorlo d’uovo
Spennellare tutti i wurstel con il tuorlo d’uovo.
Mettere in forno tutti i wurstel a 180° per 20 minuti
A fine cottura prendi della maionese o senape e mettergliela nelle incisioni che hai fatto prima per evidenziare gli occhi.
Buon appetito!
Tag numero 1 – 6/11

In questo numero:
- Wurstel Mummia
- SUPERMARINE SPITFIRE
- Sergente Banana 01
- Se dico gatto
- Ragiona con me: le punizioni
- Origami con le ali
- Lego life!
- Le lega tentata dai draghi!
- L’assolotto o axolotl
- Il richiamo della foresta
- Il lupo
- Il Colosseo
- Il barattolo della felicità
- Ieri e oggi: Egitto
- Come disegnare un occhio
- Che pizza!
- Barzellette
- Animali dell’altro mondo
- Animali come noi: conosciamo Lea
- Alla ricerca del tesoro di Roma!
Che idea geniale e appetitosa!